VIII Centuria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sibillina87
     
    .

    User deleted


    1.
    PAU, NAY, LORON più fuoco sarà che sangue,
    Lodato navigherà, il grande agli insorti sfuggirà,
    Ai pii rifiuterà il provente,
    Pamplona, Durance, rinchiusi li tratterrà.

    1. Napoleone anagrammato - Campagna d'Egitto (1798-99) – Decreti antipapali
    Pau, Nay, Loron è l'anagramma di Napaulon Roy, proposto da Colin de Larmor, il cui potere sarà derivato dalle armi (fuoco) e non da stirpe (sangue). In francese pie, che significa anche Pio, si riferisce ai due Papi Pio VI e Pio VII esiliati ad Avignone e Valenza.

    13.
    Il fratello crociato per amore smodato,
    Farà da Praetus Bellerofonte assassinare,
    L'esercito a Milano, la donna degradata,
    La bibita berrà, entrambi dopo periranno.

    13. La fine di Napoleone e di Maria Luisa - Il nome della nave inglese che trasportò l'Imperatore
    Nella mitologia greca Bellerofonte si rifugia dal cugino Praetus, il quale, sospettando che gli insidi la moglie, lo invita dal suocero Giobaste, re di Licia, affinché lo sopprima; costui dopo averlo esposto inutilmente a gravi rischi lo manda a combattere la Chimera. Il
    simbolismo sta ad indicare soppressione per interposta persona; ci si riferirebbe all'Imperatore Francesco d'Austria, suocero di Napoleone e suo fratello (protocollare) che, su sollecitazione di Metternich, entra nella sesta coalizione delle nazioni che sconfiggerà Napoleone. Maria Luisa (da donna degradata) conduce a Milano vita disordinata, contrae altri due matrimoni, ha degli amanti.
    Un prelato, che intendeva eliminare un rivale, la avvelena incidentalmente. L'imperatrice Maria Luisa, duchessa di Parma, venne avvelenata come sostengono i biografi M. Paul Ginesty e M. Maxime du Camp, dal suo cappellano. Costui versò del veleno nella limonata calda che il ciambellano aveva richiesto e che assaggiò appena e che invece bevve Maria Luisa; essa morì il giorno dopo il 17 dicembre 1847, mentre il ciambellano sopravvisse.

    19.
    A sostenere la grande travagliata cappa,
    Per piegarla i rossi marceranno
    Per morte accasciata sarà la famiglia tutta,
    I rossi, i rossi estremisti uccideranno.

    19. Rivalità nella Rivoluzione Francese (1792)
    Rivoluzione Francese, il morale della Famiglia Reale per la condanna di Luigi XVI. I rivoluzionari che si elimineranno fra loro: Robespierre fa decapitare il Duca d'Orléans « Philippe Egalité » deputato alla convenzione, che, benché cugino del Re, ne votò la condanna capitale, quindi lo seguì sulla ghigliottina il 6 novembre 1793.

    57.
    Da soldato semplice all'impero arriverà,
    Dalla tunica corta alla toga giungerà:
    Alle armi valente quanto più crudele verso la chiesa,
    Come l'acqua con la spugna i preti perseguiterà.

    57. Gli abiti e la carriera di Napoleone spietato anticlericale
    La maggioranza degli esegeti concordano nel veder profetizzata in questa quartina la leggendaria carriera di Napoleone I.

    66.
    Quando si reperirà l'epigrafe D.M.41,
    E con lampada antico anfiteatro si scoprirà,
    Legge, Re, Ulpian principe verran provati,
    E sotto la lapide della regina il chiosco e del Duce.

    66. Futura scoperta della chiave di Nostradamus - Una quartina rebus: D.M. = Dii Manibus, Domus Morozzo o Dux Mussolini?
    Questo interprete sostiene di avere scoperto la «chiave» di Nostradamus — senza darne la minima indicazione — ricavandola dalla lapide che era affissa in una cascina che esisteva a Torino, detta Domus Morozzo (D.M.) ove soggiornò Nostradamus nel 1556 (Boscolo 15-197).
    1922-1945. Questa quartina rivela fatti storici degli anni 1922-27 e '45.
    La sigla D.M. (Dux Mussolini) è relativa alle grandi insegne comparse sulle case italiane dopo il 1922 per la propaganda personale del dittatore che è contemporanea della famosa scoperta fatta in Egitto (1927), al lume di lampada, dei tesori e della tomba del Re Tutankhamon. Il Fascismo mise a dura prova la monarchia finché nel 1945 scomparvero le insegne sia del primo che della seconda (Centurio 196).
    Muraise sottolinea come Nostradamus dia grande valore al mondo e alle vestigia degli antichi romani. La futura scoperta ed apertura di antico sepolcro porterà alla luce importanti ed insospettati documenti relativi al «Grande Monarca», che Muraise ricollega alle quartine IV, 27-57; VIII, 34-56; III, 65; VI, 26; IX, 84; V, 57. Con la riesumazione di un grande romano, triumviro o console, forse uno dei figli di Agrippa, sulla cui tomba vi sarà appunto una testa di Medusa, emblema dei consoli, si avrà la scoperta di un tesoro materiale e quella di importanti enigmatici scritti, cui si riferisce la misteriosa sigla HDMP emersa dalle frasi latine affiorate con la chiave di Frontenac e che racchiudono la vera «chiave» per capire le centurie. La sigla D.M. è il motto latino «Dii Manibus» «Oggetto dedicato agli Dei Mani» che si trova sulle tombe romane (Muraise 63-198-227).

    81.
    In desolazione il nuovo impero,
    Cambiato sarà da nordico polo,
    Dalla Sicilia la commozione verrà,
    L'impresa di Filippo tributario a scompigliare.

    81. 1942-1943: I Russi sconfiggono i Tedeschi – Sbarco alleato in Sicilia
    1943-44. La Germania in sfacelo, gli Americani puntano su Berlino. Gli Americani sbarcano in Sicilia. È la fine anche per Filippo Pétain.
    Aderente alla profezia ci sembra l'interpretazione relativa al secondo conflitto mondiale:
    1° e 2° verso: Offensiva sovietica iniziata nel dicembre del 1942 da Stalingrado, avanza in Polonia, Austria, Cecoslovacchia, Ungheria, Jugoslavia.
    3° verso: Sbarco anglo-americano in Sicilia (9-10 luglio 1943). Segue il colpo di Stato del 25 luglio e l'Armistizio.
    4° verso: Può ben riflettere la situazione della Francia e di Philippe Pétain.

    Tratto da Nostradamus Le Profezie - C. Patrian

     
    Top
    .
  2. Manu633
     
    .

    User deleted


    Sibillina, complementi per l'interessante articolo !
    In merito alla lapide lasciata a Torino da Nostradamus ho il piacere di segnalarti una interessante nuova ricerca effettuata da un certo Guglielmo Orsini ed intitolata

    "Nostradamus, la lapide di Torino svela i suoi segreti".

    La ricerca offre una nuova chiave di lettura del messaggio inciso sullo lapide.....
    ....spero di leggere presto un tuo parere in merito....

    P.s. Io l'ho scaricato da [URL]http://www.smashwords.com[/URL] ed ho usato questo codice sconto del 25% : XV32Q ..... spero sia ancora valido..... ;)
     
    Top
    .
1 replies since 7/5/2014, 21:55   126 views
  Share  
.