5 luoghi inquietanti! Ci andresti mai?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sibillina87
     
    .

    User deleted


    Ci sono alcuni posti che, per la location, per l'aspetto lugubre o semplicemente poiché abbandonati, hanno un'allure particolarmente inquietante. Oltre ai classici castelli, che impauriscono per l'apparenza austera e spettrale che li contraddistingue, vi sono molti altri luoghi che possono incutere paura. Eccone 5 che sembrano usciti da un incubo spaventoso o da un horror d'autore.

    1. Aokigahara Forest

    Meglio nota come la foresta dei suicidi, è situata alla base nord-occidentale del Monte Fuji ed è il luogo con più alto tasso di suicidi di tutto il Giappone. Nel parcheggio vi sono molte macchine abbandonate e, camminando all'interno della foresta, è piuttosto frequente imbattersi in teschi o parti di scheletri, corde appese ai rami e, sebbene meno frequentemente, anche corpi senza vita. Decisamente non il luogo ideale per una vacanza. O per una visita, se proprio vogliamo dirla tutta.



    2. La Isla de las Muñecas

    A sud di Città del Messico si trova una piccola isoletta dedicata all'anima di una bimba morta in circostanze misteriose. Se la cosa già da sola non ti sembra abbastanza inquietante, sappi che l'isola è piena di bambole senza arti, occhi o testa sparse ovunque. Secondo la leggenda, queste inquietanti bambole paiono essere possedute e, spesso, sembrano muoversi e addirittura bisbigliare. Ah, piccolo dettaglio: non pensare che sia una vista spaventosa solo la notte, perché anche di giorno l'effetto è a dir poco agghiacciante.



    3. Isola di Poveglia

    Quest'isola di 7,25 ettari è situata nella parte sud della Laguna Veneta. Sebbene a prima vista non sembri particolarmente spettrale, molte persone del luogo dicono di aver sentito voci e di aver avuto sensazioni strane che spesso sono imputabili ad apparizioni paranormali. La maggior parte delle esperienze di questo tipo sono riconducibili al fatto che, nel 1793 e nel 1798, Poveglia fu utilizzata dalla città di Venezia come luogo dove mandare a morire i malati di peste. Il lazzaretto (nonché ospedale psichiatrico) stesso, infatti è indubbiamente la parte più inquietante dell'isola, dove buona parte degli investigatori del paranormale cercano di contattare gli spiriti.



    4. Hellingly Hospital

    Il nome originale di questo ospedale psichiatrico della contea dell'East Sussex, costruito da G.T.Hine nel 1903 e chiuso nel 1994, era East Sussex County Asylum. Sebbene il numero massimo di pazienti previsti doveva essere di 700, pare che all'interno della struttura se ne trovassero addirittura 1250, il che portò conseguententemente a un declino della qualità delle cure e a una maggiore disattenzione nei confronti dei pazienti, molti dei quali morirono in circostanze sconosciute. Si dice che il posto sia infestato dagli spiriti e spesso si sentano voci, grida, bisbigli e rumori strani.



    5. Anderlecht Veterinary Surgical School

    Questa scuola veterinaria abbandonata si trova a Bruxelles, in Belgio, e sembra il laboratorio di uno scienziato pazzo, uscito direttamente da un film horror. Chiunque ci capiti si troverà di fronte a file e file di scaffali pieni di vasi contenenti animali e parti anatomiche di ogni tipo conservati in formaldeide. Secondo alcune voci l'edificio verrà ripulito e adibito ad appartamenti negli anni a venire. La domanda sorge spontanea: chi andrebbe a vivere in un posto del genere sapendo cosa conteneva prima?



    Quale di questi luoghi ti fa più paura? In quale non vorresti capitare neanche se ti pagassero?


    http://www.alfemminile.com/tempo-libero/5-...ai-s289765.html
     
    Top
    .
  2. Lady86
     
    .

    User deleted


    Inquietante :cry: che posti strani! Anche se mi spaventano di più la foresta dei suicidi e l'isola dedicata all'anima della bambina morta!
    Quelle bambole fanno paura ahahahah
     
    Top
    .
  3. Sibillina87
     
    .

    User deleted


    Io non sottovaluterei nemmeno l'ospedale psichiatrico! :unsure:
    Mi vengono i brividi al solo pensiero! :(oddio):
     
    Top
    .
  4. cristina82
     
    .

    User deleted


    Cavoli, non conoscevo l'Isola veneziana...e sì che non vivo lontana da lì...io ci andrei...accompagnata però............sofa
     
    Top
    .
  5. Sibillina87
     
    .

    User deleted


    Io però non so se ti ci accompagnerei! :(ahahah): :(ahahah): :(ahahah):
     
    Top
    .
  6. cristina82
     
    .

    User deleted


    Mah, se vedono me gli spiriti scappano, ahaha
     
    Top
    .
  7. Sibillina87
     
    .

    User deleted


    Ahahahah ma che dici?
    Avresti intenzione di fare questo? :(boff):
    :(ahahah):
     
    Top
    .
  8. cristina82
     
    .

    User deleted


    Non escludo che un saltino lo farei...giusto per curiosità....se poi non mi sentite più capirete il perchè, ahahaimstupid

    Comunque l'isola è chiusa al pubblico..

    L’isola, essendo piena di ruderi, è chiusa al pubblico ed è quasi impossibile riuscire ad accedervi. Solo con particolari autorizzazioni da richiedere al comune di Venezia almeno 10 mesi prima è possibile visitarla. In alternativa, qualora vi trovaste già sul luogo e decideste di sperimentare un tour dall’atmosfera impalpabile e cupa, potreste rivolgervi a qualche imbarcazione-taxi privata. Pagando (circa 200 euro), vi accorgerete come la superstizione sparirà istantaneamente dai loro volti. Ricordatevi però di portare con voi da bere e da mangiare, poiché per ovvie ragioni sull’isola non sorgono resort.

    http://enightmare.it/poveglia
     
    Top
    .
  9. Sibillina87
     
    .

    User deleted


    Azz tu davvero volevo andarci? Ahahah
    Ma sei un'impavida! :(ahahah):
    Grazie per l'info aggiuntiva! :)
     
    Top
    .
8 replies since 5/5/2014, 13:49   69 views
  Share  
.