Marsiglia "trendy" in primavera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sibillina87
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questo interessante articolo su una città che non è di frequentemente scelta come meta turistica, ma che come io stessa ho potuto notare, meriterebbe davvero di essere visitata!

    Dopo essere stata eletta capitale della cultura nel 2013 e aver presenziato a oltre 400 eventi tra danza contemporanea, gastronomia, festival di ogni tipo e 60 mostre in musei nuovi o ricostruiti, Marsiglia si sta preparando ad accogliere il campionato europeo di calcio 2016 con lo stadio Vélodrome interamente rinnovato ma anche con un progetto urbano di restyling a 360 gradi. Sono soprattutto questi i motivi a farne una città in assoluto fermento, zeppa di idee, giovani e creativi. Annidata tra mare e colline da più di 2600 anni (è la più antica città francese, seconda solo a Parigi), coi suoi 111 quartieri, ha una fortissima identità portuale e per questo da sempre aperta a tutto il mondo. La stagione migliore per visitarla è questa, la primavera: il clima è già piacevolmente caldo grazie al maestrale, che soffia per 90 giorni ogni anno e rende limpido e luminoso quel cielo così spesso ritratto da grandi pittori.
    La grandiosità del patrimonio architettonico, storico e sociale di Marsiglia ne fa una meta unica al mondo, e anche vagando random senza una cartina alla mano si incapperà in esperienze indimenticabili.
    Gli appassionati delle arti si tengano pronti a raggiungere l’estasi: i 17 musei coprono ogni periodo storico, e i 42 teatri offrono una programmazione capace di sorprendere con ogni tipo di rappresentazione. Per non parlare del cinema: coi suoi 7000 posti nelle sale cinematografiche, Marsiglia è la città più filmata di Francia.
    Ma Marsiglia è anche cultura dello spirito, della scienza, dell'art de vivre, dello scambio con l'altro: è cioè l’atmosfera, più di ogni altra cosa, a sedurre e conquistare la sensibilità del viaggiatore.
    Il punto è che questa città è capace di trasformarsi sempre, e oggi più che mai visitarla diventa occasione per incontrare un fronte (riuscito) dell’innovazione internazionale.
    Infine i negozi: anche lo shopping non deluderà, visto che l’area commerciale consta di circa 15.000 esercizi!

    Beh pare proprio che ci sia tutto no?
    :)










    Qui potete trovare l'articolo integrale di Eugenia Romanelli
    www.ansa.it/web/notizie/canali/invi....html?idPhoto=2
     
    Top
    .
0 replies since 28/3/2014, 23:33   10 views
  Share  
.